Nihon!...
Ogni promessa è debito
Accennato già - e più volte - al momento di stasi di questo sito, promettendo che fosse un "momento momentaneo" e impegnandomi a spiegarne le ragioni e le evoluzioni nel tempo... Essendo ogni promessa un debito: eccomi qua. Il seguito a breve.
I nuovi impegni derivati dalla collaborazione con ProgettoAiki hanno conosciuto nell'anno scorso - con qualche strascico nell'anno corrente - un deciso "progresso". Il rifacimento del sito associativo www.progettoaiki.org, l'inizio della stesura del nuovo programma gestionale, i rapporti istituzionali, la responsabilità della rivista Aiki.
Sulla quale mi dilungo un pochino: al momento di entrare in ProgettoAiki, sottoposto ad una breve analisi per capire se mai potevo essere utile a qualcosa e come, mi sentii dire che c'era da tempo l'intenzione di fare qualcosa di simile alla rivista Aikido dell'Aikikai d'Italia di cui mi sono occupato anche se con diverse pause per molto tempo. Ma i tentativi non erano andati a buon fine, si rendevano conto che era chiedere troppo ecc. ecc.
Morale della favola? E' da poco uscito il n. 5 di Aiki, che potete andare a leggere qui se vi va, assieme ai numeri precedenti: Sarebbe inesatto oltre che presuntuoso dire che sia stato un mio merito ma sicuramente mi ha richiesto una certa dose di impegno, che ha rallentato più del voluto la mia presenza su musubi.it. Tralascio di i dettagli degli altri impegni, vi basti questo esempio.
Si intravede una schiarita... è tornato dispobibile qualche spiraglio di tempo e di energia per tornare a pedalare su musubi.it. Durerà? Non ve lo posso garantire, ma se non fosse così, se la schiarita fosse un'illusione... prenderò l'ombrello e lavorerò ugualmente, sotto fulmini e saette, in musubi.it
Pb