Tempus fugit

2017-02: Terraferma

Nakakubo17 02Il nostro sito (nostro in quanto appartiene anche a chi lo frequenta) è tornato in terraferma. La navigazione è stata movimentata, ma non tempestosa, e tutto sommato anche interessante.

Anche in terraferma però, e ce lo ricorda Hiroshige in questa stampa, la stazione di Nakakubo dal cammino del Tokaido (leggermene ritoccata ad usum musubii) ci sono tante cose interessanti da conoscere e da fare, tanti ponti da attraversare.

Venendo a esempi più concreti, la migrazione dei contenuti del sito sulla nuova piattaforma software è pressoché completata: ritrovate ora anche se con una disposizione leggermente diversa quasi tutto quello che c'era prima, il resto seguirà a breve. Come già detto - per ragioni tecniche - si è scelto un taglio netto con il passato e le statistiche di affluenza sono state azzerate. Per i curiosi (confidando che lo siate, e molto): l'articolo che ha suscitato il maggiore interesse era a gennaio 2017 la biografia del maestro Nakamura Tempu, con quasi 150.000 accessi. Seguivano la recensione del film I sette samurai, con circa 100.000, e poi vari altri articoli più staccati ma comunque aperti - se non letti - svariate decine di migiiaia di volte. Ma ora si ricomincia. Da zero.

La prossima settimana, terminate le ultime verifiche tecniche, cominceranno ad apparire nuovi articoli. Nella speranza che continuino a suscitare il vostro interesse.

Cookies